Primavera
Quando i giorni nella Valle Isarco si fanno più tiepidi e gli alberi di frutta si caricano di boccioli rosa o bianchi, i prati di Laion si trasformano in un meraviglioso mare di fiori. Sulle passeggiate nella natura intorno a Laion troverete abbastanza tempo da rilassarvi. Il risveglio della primavera si percepisce in pieno durante le passeggiate ed escursioni sotto i raggi di sole, in particolare in media montagna, da Laion fino alle sue frazioni, al sontuoso Castel Trostburg, la residenza del Minnesänger (cantore medievale) Oswald von Wolkenstein, al laghetto di pesca sopra Ceves, alla cosiddetta “Croce del tempo” o al maso Vogelweider.…
Di piúEstate
L’estate è particolarmente piacevole qui da noi. Il clima mite e il tempo soleggiato sono ideali per escursioni, passeggiate, arrampicate, per il ciclismo o mountain-bike. Numerose escursioni Vi offrono la possibilità di scoprire la regione di Laion, della Val Gardena, dell’Alpe di Siusi, del Val di Funes e della Valle Isarco. Prati magnifici e masi tipici adornano la natura intatta. Potete riposare e ricaricarvi di energia e godervi la bellissima natura con vista sulle montagne delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO dal 2009.…
Di piúAutunno
L’autunno è la stagione del Törggelen, un’antica usanza culinaria dell’Alto Adige. Assaggiate anche Voi i piatti tipici di stagione e le caldarroste, accompagnate da un bel bicchiere di vino novello. Durante tutto il periodo autunnale si svolgono feste tradizionali e sfilate. In autunno la vita al Riegelehof si presenta particolarmente colorata e piacevole. Avete ricevuto voglia? Allora venite a trovarci. Siamo lieti della Vostra richiesta.…
Di piúInverno
Per tutti quelli che cercano azione e divertimento, il più grande carosello sciistico del mondo Dolomiti Superski Vi offre con i suoi 1.200 km di piste di neve sicura un’esperienza invernale indimenticabile: si trova a solo 15 minuti di auto ed è raggiungibile anche con lo skibus. Approfittate del comodo e conveniente bus che Vi porta dal Riegelehof direttamente nell’area sciistica. La famosa Sellaronda porta sciatori e snowboarder attraverso quattro passi dolomitici intorno al Gruppo del Sella, dove le Dolomiti sono a portata di mano. E, se serve una sosta, vi aspettano le baite tradizionali. Sia per principianti che per campioni, ci sono delle piste perfettamente preparate per tutti i livelli. Da non perdere sono le due gare di Coppa del Mondo di sci FIS che ogni anno, a dicembre, animano la pista Saslong in Val Gardena.…
Di piúContatto & località
Da noi anche la Vostra macchina è in vacanza.
La fermata dell'autobus si trova proprio accanto alla casa (a 100 metri di distanza)
Per ulteriori informazioni, Vi preghiamo di contattarci direttamente o di contattare l'ufficio turistico.